L’attività congressuale del SIULCC prosegue con l’elezione del direttivo nazionale. Dopo la Calabria, la Sicilia, l’Istituto di Formazione presso la Scuola Allievi di Reggio Calabria, Trentino Alto Adige, Campania, Lombardia e Lazio è stata la volta del CONGRESSO Nazionale.
A Reggio Calabria presso la sala riunione AL FARO di Lazzaro si è tenuto il primo congresso nazionale nel corso del quale è stata eletta la Segreteria Generale.
Sono stati eletti,
CALABRO’ Sebastiano, Segretario Generale,
MINEO Giuseppe e RAGO Gaetano, Segretario Generale Aggiunto,
IACOPINO Pasquale Antonio,
SALVATORI Angelo,
PEREZ Maurizio,
NIGROGNO Francesco,
ZAMMUTO Stefano,
MAZZAROTTO Stefano, Segretario Nazionale.
Contestualmente secondo lo Statuto sono stati eletti:
– Componenti del Collegio nazionale dei Revisori dei Conti: CIRAOLO Salvatore, MARINO Giuseppe, BONGIOVANNII Pietro, PETRAROLI Michele;
– Componenti del Collegio nazionale dei Probiviri: DE VANNA Michele, VARANO Domenico Thomas, CAPORASO Enrico, MORIELO Vincenzo, CATANZARITI Domenico.
I dirigenti eletti guideranno il SIULCC per i prossimi quattro anni.
“L’elezione della Segreteria Generale, del direttivo nazionale e degli organi periferici del nostro sindacato rappresenta una svolta importante – ha sottolineato Sebastiano Calabrò Segretario Generale SIULCC confermato nell’incarico – e consentirà l’attività di collegamento con la base al fine di verificarne le esigenze e svolgere azioni mirate per migliorare le condizioni di lavoro di tutti i CARABINIERI/lavoratori. Il nostro sindacato, tra i più giovani del panorama sindacale rappresentativo costituitosi a seguito dell’emanazione della Legge 46/2022 e collocato alla posizione numero Uno dell’albo del Ministero della Difesa, si pone come obiettivo sfide importanti con proposte migliorative in tutti i settori da individuare nel corso degli attuali lavori per il rinnovo contrattuale”.
Infine il Segretario Generale augura a tutti ed in particolare ai neo eletti Giuseppe MINEO, Segretario Generale Aggiunto e Stefano MAZZAROTTO, Segretario Nazionale, un buon lavoro.