
La Segreteria Nazionale SIULCC, nell’ambito dei molteplici servizi offerti agli iscritti, garantisce, gratuitamente, un servizio di assistenza legale, attraverso un team di professionisti con particolare competenza nel settore militare, il cui elenco è possibile reperire sul sito www.avvocatoindivisa.it .
La tutela riguarda, ovviamente, i fatti accaduti in servizio ed a cagione di esso e si articola sia in ambito amministrativo, che in quello civile e penale, compreso quello penale militare.
Gli avvocati, oltre a fornire pareri di diritto amministrativo su questioni attinenti la disciplina, il trasferimento d’autorità, gli aspetti previdenziali e, più in generale su tutte le questioni afferenti il rapporto di lavoro, si occupano della redazione e della presentazione di ricorsi amministrativi e/o giurisdizionali nonché della difesa civile e penale anche avanti alla magistratura militare.
Per fruire del servizio è necessario compilare l’apposito format ed inoltrarlo alla Segreteria Nazionale che, successivamente, fornirà le opportune indicazioni.
Se non vedi il form è perchà non hai fatto il LOGIN