I nuovi costi 2025 per la cessione del quinto

Con il messaggio n. 4491 del 30 dicembre 2024 (indicare link), l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha comunicato la rideterminazione degli oneri aggiornati per il 2025, sulla base della contabilità analitica del 2023.

Per quanto riguarda i nuovi costi della cessione del quinto, nello specifico, ecco quali saranno gli importi applicati per l’anno appena iniziato, parametri applicati a tutte le cessioni con data contrattuale dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025 e trattenuti attraverso compensazione sui versamenti mensili a favore delle società cessionarie:

-            2,39 euro (IVA esente) per le banche e intermediari che hanno sottoscritto la Convenzione;

-            10,06 euro (IVA esente) per quelli che non hanno sottoscritto la Convenzione;

-            120,72 euro (IVA esente), costo di gestione annuo per banche e intermediari finanziari che non hanno sottoscritto la Convenzione.

SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Login