SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

CONTRATTO FORZE POLIZIA, SINDACATI: A QUESTE CONDIZIONI NON FIRMIAMO

Roma - Roma - Le Associazioni Sindacali Militari, dopo l'ennesima riunione infruttuosa sul contratto delle Forze di Polizia, esprimono il loro profondo disappunto e allo stesso tempo la forte preoccupazione per lo stallo nelle trattative contrattuali. Le continue discrepanze tra le richieste avanzate e le offerte governative stanno paralizzando ogni possibile trattativa. Per le associazioni professionali a carattere sindacale è urgente un incontro politico con la Presidenza del Consiglio per chiarire le intenzioni del Governo nei confronti degli uomini e donne in uniforme. Le politiche attuali sembrano attuare le esigenze di risparmio delle risorse destinate ai contratti, a scapito dei comparti sicurezza e difesa, rifiutando ogni potenziale soluzione alle prioritarie richieste. I Sindacati, pur essendo ancora giovani, comprendono l'importanza di un dialogo politico per risolvere questa situazione di stallo. Chiediamo un'immediata apertura da parte del governo per affrontare le questioni cruciali che stanno minacciando la fiducia e la sicurezza del personale in divisa, il cui unico obiettivo è garantire il permanere dell’efficienza a favore della sicurezza delle nostre comunità.