SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Nuovo bonus per l'assunzione di giovani

Il decreto Coesione ha introdotto un nuovo bonus per l'assunzione di giovani, sostituendo tutte le precedenti misure di incentivazione all'occupazione giovanile, che non saranno più prorogate. Questo bonus è rivolto ai giovani sotto i 35 anni che non sono mai stati assunti con un contratto a tempo indeterminato.

Il bonus prevede l'esonero totale dal pagamento dei contributi previdenziali (esclusi i premi e i contributi Inail) per i datori di lavoro privati che, tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025, assumono giovani under 35 con un contratto a tempo indeterminato o stabilizzano un contratto a termine. L'esonero dura fino a un massimo di 24 mesi ed è limitato a 500 euro al mese per ogni lavoratore.

Per le assunzioni effettuate in regioni come Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna, l'esonero può aumentare fino a 650 euro mensili. Tuttavia, questo beneficio non si applica ai lavori domestici e ai contratti di apprendistato, a meno che l'apprendistato non sia stato trasformato in un contratto a tempo indeterminato.

Login