Continua l’attività congressuale del SIULCC. Dopo la Calabria, la Sicilia, l’Istituto di Formazione presso la Scuola Allievi di Reggio Calabria, Trentino Alto Adige e Campania è stata la volta della Lombardia. A Cremona (CR) si è tenuto il primo congresso territoriale nel corso del quale è stata costituita la Segreteria di Cremona.
Sono stati eletti, per la provincia di Cremona SACCO Francesco, Segretario Generale Territoriale, DELLA RAGIONE Antonio e CARIELLO Davide, Vice Segretario Generale Territoriale.
I dirigenti eletti guideranno il SIULCC nella provincia di Cremona per i prossimi quattro anni.
“La nascita delle strutture periferiche del nostro sindacato rappresenta una svolta importante - ha sottolineato Sebastiano Calabrò Segretario Generale SIULCC presente ai lavori – e consentirà l’attività di collegamento con la base al fine di verificarne le esigenze e svolgere azioni mirate per migliorare le condizioni di lavoro di tutti i CARABINIERI/lavoratori. Il nostro sindacato, tra i più giovani del panorama sindacale rappresentativo costituitosi a seguito dell’emanazione della Legge 46/2022 e collocato alla posizione numero Uno dell’albo del Ministero della Difesa, si pone come obiettivo sfide importanti: con proposte migliorative in tutti i settori da individuare nel corso degli attuali lavori per il rinnovo contrattuale”.
Infine il Segretario Generale augura a SACCO Francesco, neo eletto Segretario Generale Territoriale di Cremona, un buon lavoro.