SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Firenze, ordigno incendiario contro la caserma dei carabinieri del Mugello

Un ordigno incendiario è stato lanciato contro il portone della caserma della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo (Firenze), competente sul Mugello. L'attentato ha provocato danni materiali ma per fortuna non ci sono stati feriti. Sono in corso le indagini per trovare gli autori. E' stato lanciato un solo ordigno, sufficiente a bruciare il portone della caserma, che si trova in pieno centro abitato. 

Ordigno lanciato alle 4 di notte

 I carabinieri, oltre cercare di rintracciare gli autori materiali dell'attentato incendiario, stanno monitorando se ci sono rivendicazioni al riguardo. Il fuoco ha completamente danneggiato il portone e, in parte, l'intonaco della facciata dell'edificio. I vigili del fuoco hanno spento il rogo prima che le fiamme si propagassero oltre. L'attentato è avvenuto intorno alle 4 di notte.

Login