SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Incontro tra il Comandante Generale dell’Arma Gen. C.A. Teo Luzi e le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari

COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI TEO LUZI INCONTRA LE SIGLE SINDACALI

Il 14 marzo 2023 il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale C.A. Teo LUZI, ha incontrato i Segretari Generali delle sigle sindacali miliari iscritte all’albo del Ministero della Difesa.

In particolare, il Comandante ha illustrato e fatto spiegare dagli Uffici competenti (Ufficio Relazioni Sindacali e Rappr. Militare – Ufficio Affari Giuridici e Condizione Militare) l’iter della legge (Legge 28 aprile 2022 n. 46) che ha delineato la cornice giuridica nell’ambito della quale è stato possibile istituire, per la prima volta nell’ordinamento giuridico italiano, associazioni professionali a carattere sindacale tra militari. La legge è ancora priva di decreti attuativi - provvedimenti necessari per completare gli effetti della norma stessa - che saranno emanati entro il mese di dicembre di quest’anno.

Su tale argomento, il Segretario Generale del SIULCC – Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri - Sebastiano Calabrò auspica che l’iter legislativo si possa concludere in tempi brevi per addivenire alla sua completa definizione.

Login