SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Si uccide in caserma il comandante della stazione dei carabinieri

Una tragedia ha scosso questa mattina la comunità di San Marco Argentano (Cosenza). Il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il maresciallo Fabio Polvere, si è tolto la vita all’interno della caserma, dove si trova anche la Compagnia.

Polvere, prima di arrivare a San Marco Argentano, aveva ricoperto l’incarico di comandante della stazione di Sant’Agata d’Esaro. Poi il trasferimento nella città della Valle dell’Esaro, dove si era inserito nel tessuto sociale della città. A San Marco Argentano era subentrato al maresciallo Conte che per anni aveva diretto la stazione. Come detto, l’intera comunità è sotto shock, ma anche le istituzioni e le massime cariche provinciali dell’Arma dei carabinieri di Cosenza.

Login