SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Risorse stanziate dal governo per il rinnovo dei contratti

Il Segretario Generale del SIULCC Sebastiano Calabrò, a seguito dell’approvazione del disegno di legge recante il bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027, esprime soddisfazione per la sensibilità dimostrata dal Consiglio dei Ministri ed in particolare, dal Presidente del Consiglio on. Giorgia MELONI, per le risorse stanziate dal governo per il rinnovo dei contratti e per l’incremento di 100 milioni di euro, per l’anno 2024, rispetto all’ammontare previsto a legislazione vigente, dello stanziamento destinato alla remunerazione delle prestazioni di lavoro straordinario già svolte dal comparto Sicurezza/Difesa. Infine, Sebastiano Calabrò ringrazia le parti che hanno permesso questo adeguamento dimostrando di apprezzare le indicazioni fornite da questa APCSM nelle sedi istituzionali del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Confermando, ancora una volta, il valore pragmatico delle APCSM impegnate per la tutela dei diritti del Carabiniere/Lavoratore.

 

Login