SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Buongiorno cari colleghi/e Carabinieri

Buongiorno cari colleghi/e Carabinieri, di fronte ad un processo di cambiamento, bisogna essere responsabili e consapevolmente contribuire ad un passaggio storico/culturale in maniera aggregante e produttiva per il bene della nostra Istituzione, che non bisogna mai dimenticare che è a "SERVIZIO".
Solo la dialettica sana e conoscitiva può portare risultati davvero utili per tutti e costituire la modalità moderna per un servizio di polizia consapevole e rispettoso di diritti e doveri. Dovrà essere per tutti un'occasione di maturità collettiva e non un mondo di apparenze. Solo così, assisteremo ad un processo evolutivo e non involutivo. Oggi, voglio soffermarmi e ringraziare in particolare, tutti quei colleghi/e che lavorano quotidianamente in contesti dove le condizioni socio-culturali di alcuni quartieri sono degradanti, quali Palermo Acqua dei Corsari, Palermo Brancaccio, Palermo San Filippo Neri, Catania Librino, Mazara Due e Gela, e di tutti quelli similari nel nostro territorio nazionale.
Da parte di tutti noi ci vuole prima di tutto una presa di coscienza della realtà. Va da sé che l'Arma dei Carabinieri è presente, altrettanto bisognerebbe spostare l'attenzione sul valore e la valenza del "servizio" in quei contesti, la presa di conoscenza da attuare sui processi generazionali e cosa potrebbe essere/cambiare/migliorare con una maggiore contezza.
Vivere veramente queste realtà non è un racconto mediatico...

Lgt Perez Maurizio

Segretario Nazionale 

Login