SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Importante comunicazione INPS per percettori NASPI

L’INPS informa tutti i percettori di NASpI dell’obbligo di comunicare il reddito presunto per il 2025

Destinatari
Questa iniziativa è rivolta a chi sta ricevendo l’indennità NASpI e, durante il 2024, ha dichiarato un reddito presunto diverso da “zero”.

Cosa fare
I beneficiari riceveranno una comunicazione personalizzata con l’invito a dichiarare il reddito presunto per il 2025, anche se pari a “zero”, entro il 31 gennaio 2025.

Come dichiarare
La dichiarazione va inviata attraverso il modello NASpI-COM, disponibile sul sito INPS. Per accedere, servono le seguenti credenziali:

  • SPID livello 2 o superiore
  • CIE 3.0
  • CNS
  • PIN dispositivo (per residenti all’estero senza documento italiano)
  • App IO
  • eIDAS

In alternativa, è possibile rivolgersi agli Istituti di patronato.

Attenzione
Se il modulo non viene inviato o contiene errori/informazioni incomplete, l’erogazione dell’indennità verrà sospesa.

 

Login