Cinque ufficiali dei carabinieri promossi al grado di colonnello

CATANZARO, 06 MAR - Cerimonia oggi a Catanzaro, nella sede del Comando Legione Carabinieri Calabria, di consegna dei gradi ai colonnelli neo-promossi. A consegnare il grado il comandante della Legione, generale di divisione Pietro Salsano, dinnanzi a una rappresentanza di carabinieri costituita dal vice comandante, dal capo di Stato Maggiore, dai comandanti provinciali e di Gruppo della regione, dagli ufficiali e dal personale dello Stato Maggiore, nonché dai membri del Consiglio di base di rappresentanza.
    I colonnelli neo-promossi, che hanno ricevuto un'ulteriore stella a cinque punte apposta sulla spallina direttamente dal Comandante di Legione, sono il comandante del Gruppo di Locri Massimo Pesa, i comandanti dei Reparti operativi di Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia rispettivamente Roberto Di Costanzo, Antonio Merola e Alessandro Corda, nonché il capo Ufficio comando del Comando provinciale di Cosenza, Luigi Di Santo.
    Nel sottolineare l'importanza del momento e del raggiungimento del traguardo, rappresentato dal grado di colonnello, nell'esperienza professionale militare di ogni ufficiale, il generale Salsano si è complimentato con i neo-promossi per l'impegno profuso in Calabria a servizio delle comunità e per il loro attaccamento all'istituzione. (ANSA).

Cinque ufficiali dei carabinieri promossi al grado di colonnello

SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Login