SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Cinque ufficiali dei carabinieri promossi al grado di colonnello

CATANZARO, 06 MAR - Cerimonia oggi a Catanzaro, nella sede del Comando Legione Carabinieri Calabria, di consegna dei gradi ai colonnelli neo-promossi. A consegnare il grado il comandante della Legione, generale di divisione Pietro Salsano, dinnanzi a una rappresentanza di carabinieri costituita dal vice comandante, dal capo di Stato Maggiore, dai comandanti provinciali e di Gruppo della regione, dagli ufficiali e dal personale dello Stato Maggiore, nonché dai membri del Consiglio di base di rappresentanza.
    I colonnelli neo-promossi, che hanno ricevuto un'ulteriore stella a cinque punte apposta sulla spallina direttamente dal Comandante di Legione, sono il comandante del Gruppo di Locri Massimo Pesa, i comandanti dei Reparti operativi di Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia rispettivamente Roberto Di Costanzo, Antonio Merola e Alessandro Corda, nonché il capo Ufficio comando del Comando provinciale di Cosenza, Luigi Di Santo.
    Nel sottolineare l'importanza del momento e del raggiungimento del traguardo, rappresentato dal grado di colonnello, nell'esperienza professionale militare di ogni ufficiale, il generale Salsano si è complimentato con i neo-promossi per l'impegno profuso in Calabria a servizio delle comunità e per il loro attaccamento all'istituzione. (ANSA).

Cinque ufficiali dei carabinieri promossi al grado di colonnello

Login