Giovane Finanziere trovato morto, si sarebbe sparato mentre si trovava negli alloggi

Un finanziere di 26 anni è stato trovato senza vita nel Comando quartier generale di Roma. La tragica scoperta è avvenuta martedì 1 aprile.

Sul posto – intorno alle 13,30 – è intervenuta la polizia e il personale della scientifica. Secondo quanto appreso, il giovane si sarebbe sparato mentre si trovava negli alloggi. L’ipotesi seguita al momento, quindi, è che si sia trattato di un gesto volontario. Non sono stati rinvenuti biglietti sul posto.

Il giovane ha compiuto il gesto estremo utilizzando la sua arma di ordinanza. Le cause del suicidio sono ancora sconosciute. Il tragico evento porta a nove il numero di suicidi in uniforme su base nazionale dall’inizio dell’anno.

Secondo quanto riporta l’agenzia Dire sul proprio sito, il giovane si era arruolato lo scorso anno. In alcune chat interne si parla di “turni massacranti” e “prese in giro per la sua bontà”.

 

SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Login