SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Morti due carabinieri. Incidente tra Eboli e Campagna

A perdere la vita il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, rispettivamente di 25 e 27 anni, ferito e in stato di shock il maresciallo Paolo Volpe, ricoverato in prognosi riservata.

Incidente Campagna, morti due carabinieri e quattro feriti nello schianto tra tre auto

Due carabinieri sono morti in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato nella notte tra sabato e domenica lungo la strada statale 91 a Campagna, nel Salernitano.

L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 19, arteria di collegamento tra il quadrivio di Campagna e località Sant'Andrea. Le dinamiche sono ancora da chiarire, ma da una prima ricostruzione si apprende che a seguito dell'impatto con una Range Rover che proveniva dall'opposto senso di marcia, sono morti il carabiniere che si trovava sul lato passeggero e quello che era seduto sul sedile posteriore. 

Le due vittime erano di origine pugliese, per estrarre dalle lamiere i due corpi ormai senza vita dei carabinieri è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Il maresciallo Pastore era il vice comandante della stazione di Laviano, gli altri due carabinieri in servizio alla stazione di Campagna.

 

Login